Catalano vs Coppola & Cicco DJ presentano “Never Give It Up”

 

Dal 2 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Never Give It Up” il nuovo singolo di Catalano vs Coppola & Cicco DJ.
 
“Never Give It Up” è una pop-song dolce e melodica caratterizzata da una semplice armonia che inizia con un beat lento per poi evolvere, nella seconda metà della struttura, in un brano dance soft ed etereo. L’arrangiamento è costituito da un piano sintetizzato e da una sezione di archi digitali, il tutto sostenuto da una sezione ritmica incisiva di basso e drums. Tutti gli strumenti sono rigorosamente suonati, senza l’utilizzo di campionamenti impersonali. La metamorfosi ritmica che ha il pezzo riflette il cambiamento spirituale dell’autore che nel bel mezzo del cammino della propria vita scopre, o meglio ritrova, i valori assoluti immateriali dello spirito e dell’amore universale che sovrastano il materialismo, in termini di peso specifico e di importanza, nell’economia della vita.
 
Ciao, grazie di essere qui con noi. Parlateci di voi e di come è nata la vostra passione per la musica?
Catalano
Ciao a Tutti. Sono Marco Catalano e amo la musica sin da bambino quando con secchi e vecchie pentole assemblavo le mie prime batterie rudimentali. Ascoltavo brani rock e cercavo di portare il tempo seguendo il ritmo. La musica era ed è per me come un magnete che mi attrae in maniera irrefrenabile.

Qual è il messaggio che volete lanciare con la vostra musica?
Catalano
Mi piace arrivare al cuore e alla pancia delle persone con le melodie e le giuste armonie suffragate da buone dosi di ritmo e basse frequenze. La musica arriva allo spirito delle persone e le buone armonie e melodie risuonano nel cuore di ogni essere vivente.

Quali musicisti hanno ispirato il vostro stile?
Catalano
Tutta la musica che ho ascoltato nel corso della mia vita ha contribuito a formare il mio background musicale. I miei artisti preferiti di sempre sono senza dubbio i Pink Floyd. Nella scena attuale mi piacciono molto The Weeknd, Avicii, Calvin Harris, Swedish House Mafia. Per rilassarmi ascolto spesso musica classica; Chopin e Mozart sono i miei preferiti.

Di cosa parla il vostro nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
Catalano
Never give it up parla del valore assoluto della Verità che va ricercata e coltivata nel proprio cuore ed è necessaria per far evolvere il proprio Spirito immortale nonché per il raggiungimento della giustizia, della pace e dell’amore fraterno fra tutti gli uomini. Questi sono i sommi insegnamenti Cristici.

Al singolo si accompagna anche un videoclip. Ce ne volete parlare?
Catalano
Il video è una successione di clips fatte al computer che ricordano spirali auree, geometrie frattali e formazioni di pianeti, stelle e galassie. Ho cercato di riprodurre un esperimento scientifico fatto da scienziati sud-americani in cui vengono visualizzati i pensieri di esseri umani attraverso elettrodi posizionati sulla testa e collegati con trasduttori ad un computer. Il risultato visivo è la forma del pensiero umano che è appunto una sequenza dinamica di geometrie frattali e spirali auree.

Che progetti avete per il futuro?
Catalano
Produrre musica che mi piaccia sempre di più stimolando me stesso e gli ascoltatori ad un processo evolutivo animico-spirituale.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !