Intervista a Lamadura


Con la sua voce calda e uno stile ispirato al gospel, Lamadura torna con il singolo Sola, un brano che racconta un momento di difficoltà trasformato in forza. Cresciuta in una famiglia amante della musica, ha trovato ispirazione nei pomeriggi trascorsi con i fratelli, scoprendo il suo talento naturale.

Sola trasmette la capacità di resistere alle avversità e restare a galla quando tutto sembra andare contro. Accompagnato da un videoclip notturno diretto da Massimo De Masi, il brano segna un nuovo capitolo per l’artista, che promette nuove emozioni nei prossimi lavori grazie alla collaborazione con Roka Music.
Scopriamo di più attraverso le sue parole.

Ciao Lamadura, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica nasce, in pratica, con me. Provengo una famiglia di amanti della musica e ci sono anche alcuni musicisti. I miei fratelli sono stati la mia primissima fonte di ispirazione. Ascoltavano lo stereo a palla, tutti i pomeriggi, ed io aspettavo con ansia che loro tornassero a casa da scuola proprio perché sapevo che avrei avuto occasione di ascoltare qualcosa di nuovo. È grazie a loro che ho scoperto, fin da bambina, di avere talento.

Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
La mia musica parla soprattutto di me e, di conseguenza, mi piacerebbe riuscire a trasmettere le emozioni che ho provato durante il viaggio.

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
Amo il gospel. Quest' è il genere che, in assoluto, ha avuto un grande peso per me. Amo Mahalia Jackson e Aretha Franklin.

Di cosa parla il tuo nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
“Sola” parla di un' esperienza, vissuta anni fa, molto difficile, un momento di deserto, che ho dovuto attraversare. Vorrei che, attraverso la canzone, si riuscisse a percepire la resilienza, la
capacità che un essere umano può avere di riuscire a rimanere a galla, anche quando tutto, attorno a te, sembra volerti buttare giù a tutti i costi.

Al singolo si accompagna anche un videoclip. Ce ne vuoi parlare?
Si il videoclip è stato girato da Massimo De Masi ed è stato molto divertente. Abbiamo girato di notte in pratica e con la partecipazione “ straordinaria” di un bel po' di ragazzi che, senza volerlo, hanno assistito alle riprese. Ricordo con piacere il termine perché ci hanno “ applaudito” con i clacson.

Che progetti hai per il futuro?
Sono in arrivo altri brani che sono collegati a questo singolo. Sono molto grata alla Roka Music per questa grande opportunità e per aver creduto in me.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !