"Spazi vuoti": Linn ci racconta il suo nuovo singolo e il suo mondo musicale

 

Con il suo nuovo singolo Spazi vuoti, Linn ci invita a esplorare le emozioni e gli stati d’animo più intensi legati all’innamoramento. L’artista, con uno stile che unisce l’eredità dei grandi cantautori italiani alle sonorità del pop internazionale, si apre in un’intervista sincera e coinvolgente. Linn ci racconta delle sue origini musicali, delle influenze che hanno plasmato la sua arte e dei progetti futuri che non vediamo l’ora di scoprire. Tra atmosfere intime e melodie emozionanti, ci svela come vive e interpreta l’amore attraverso la musica.

Ciao Linn, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
La passione per la musica è nata insieme a me.
Non ho ricordi di una vita prima della musica.
Sarà che mio papà mi ha sempre trasmesso la sua importanza, ricordo i sabati mattina con la sua playlist rock, erano un must!

Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
Non ho l’ambizione di trasmettere un messaggio, ma più che altro di descrivere dei momenti, o stati d’animo nei quali le persone possono rivedersi e sentirsi comprese.

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
Domanda difficile perché ho ascoltato e ascolto davvero di tutto! Non saprei chi tra i miei musicisti preferiti mi abbia influenzato poiché nel momento in cui creo qualcosa di mio, non cerco di ispirarmi a nessuno, ma semplicemente di affidarmi a quello che sento.
Forse in maniera inconscia cerco di seguire le orme dei grandi cantautori della musica italiana per quanto riguarda i testi (Vasco, Battisti, De Andrè )mentre parlando di arrangiamenti, mi ritrovo di più nel pop internazionale come Billie Eilish.

Di cosa parla il tuo nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
Parla della fase dell’innamoramento, quel momento adrenalinico dove si inizia ad instaurare un feeling naturale con l’altra persona.
È uno stato d’animo che tutti provano e tutti adorano vivere, perché avviene all’inizio di ogni relazione, quando tutto sembra una favola.
Di amore si parla sempre tanto, qui ho voluto trasmettere il MIO modo di amare.

Al singolo si accompagna anche un videoclip. Ce ne vuoi parlare?
Ho lavorato al video clip Visual con Emanuele Marin che ha avuto l’idea di utilizzare dei tessuti precisi per poter rievocare l’atmosfera intima del brano, come il tulle o il velluto, anche i colori tenui sono stati scelti con cura.
Ci siamo divertiti molto sul set!

Che progetti hai per il futuro?
Tanti brani in cantiere e live da organizzare!
Per il resto non spoilero nulla, ma sono pronta ad accogliere tutto ciò che arriva!

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !